Ufficio Servizi Demografici
Via Roma, 40, 09010 Buggerru SU, Italia
Telefono: 07811870093
Email: demografici@comunebuggerru.it
PEC: comune.buggerru@pec.it
L'autenticazione della sottoscrizione degli atti aventi ad oggetto l'alienazione dei beni mobili registrati.
L'autenticazione di firma (o sottoscrizione) consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa identificazione. L'Articolo 7 D.L. n. 223 del 4 luglio 2006 convertito in legge n. 248 del 4 agosto 2006 dispone che "L'autenticazione della sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi può essere richiesta anche agli uffici comunali e ai titolari degli sportelli telematici dell'automobilista di cui all'articolo 2 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, che sono tenuti a rilasciarla gratuitamente, salvo i previsti diritti di segreteria, nella stessa data della richiesta, salvo motivato diniego."
Tutti i cittadini.
Telefono: 07811870093
Email: demografici@comunebuggerru.it
PEC: comune.buggerru@pec.it
Occorre produrre n. 1 marca da bollo da € 16,00.
In presenza della documentazione richiesta e compilata in ogni sua parte, l'autenticazione della firma viene effettuata immediatamente.
Ultimo aggiornamento
18/01/2023, 12:42