Ufficio Servizi Demografici
Via Roma, 40, 09010 Buggerru SU, Italia
Telefono: 07811870093
Email: demografici@comunebuggerru.it
PEC: comune.buggerru@pec.it
Iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente di cittadino italiano o straniero, a seguito di trasferimento da altro Comune o dall'estero.
Telefono: 07811870093
Email: demografici@comunebuggerru.it
PEC: comune.buggerru@pec.it
Il servizio è gratuito.
L'iscrizione avverrà entro i 2 giorni lavorativi successivi alla data della dichiarazione e gli effetti giuridici decorrono da tale data.
L'Ufficio Anagrafe, provvederà, tramite il corpo di Polizia Locale, ad effettuare gli accertamenti per verificare la sussistenza dei requisiti previsti per l'iscrizione anagrafica. Trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione senza che sia stata effettuata la comunicazione dei requisiti mancanti, l'iscrizione si intende confermata.
In caso di mancanza dei requisiti o di accertamenti negativi da parte del corpo di Polizia Locale, l'Ufficio Anagrafe provvederà a comunicare l'esito negativo al cittadino. L'interessato avrà 10 giorni per presentare le proprie osservazioni.
In caso di mancato accoglimento della dichiarazione di cambio di residenza, il comune provvederà a ripristinare la posizione anagrafica precedente, annullando l'iscrizione. Il dichiarante decadrà inoltre dai benefici nel frattempo conseguiti e dovrà rispondere delle false dichiarazioni
Ultimo aggiornamento
11/06/2020, 17:12