Richiesta accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali

Il diritto di accesso agli atti da parte dei consiglieri per l'espletamento del proprio mandato amministrativo

Cos'è

Il procedimento consiste nella garanzia al diritto di accesso agli atti amministrativi da parte dei consiglieri comunali. Essi hanno diritto di accesso a quei documenti amministrativi che siano utili all’espletamento delle funzioni connesse al proprio mandato, il quale costituisce, al tempo stesso, il presupposto legittimante ed il limite a tale diritto pretensivo.

Non è consentito, in ogni caso, riprodurre, diffondere o comunque utilizzare ai fini commerciali o privati i documenti e le informazioni ottenute da parte di Consiglieri comunali mediante l’esercizio del diritto di accesso.

Accedere al servizio

Documentazione da presentare:

  • modulo di richiesta sottoscritto dal consigliere comunale;
Il modulo sottoscritto può essere:
  • presentato personalmente;
  • inviato per posta raccomandata e destinato al Comune di Buggerru;
  • inviato tramite e-mail all'indirizzo PEC del Comune di Buggerru: comune.buggerru@pec.it oppure all'indirizzo mail protocollo@comunebuggerru.it con i documenti richiesti in allegato.

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Ultimo aggiornamento

11/06/2020, 09:36

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